Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / CORPORATE / .........

CORPORATE - 31-10-2017

Accordo Kedrion-Cerus per distribuzione in Italia dei prodotti INTERCEPT

Kedrion Biopharma e Cerus Corporation (NASDAQ: CERS) annunciano di aver siglato un accordo per la distribuzione in Italia della gamma completa dei prodotti INTERCEPT Blood System. Inizialmente Kedrion distribuirà INTERCEPT per piastrine e plasma e, successivamente, anche INTERCEPT per globuli rossi, una volta che il prodotto avrà ottenuto la marcatura CE.


Ai sensi dell'accordo, Kedrion Biopharma sarà distributore esclusivo in Italia per INTERCEPT Blood System e sarà responsabile della promozione e della vendita, nonché della pianificazione delle attività per l’introduzione, nel prossimo futuro, di INTERCEPT per i globuli rossi.


Gualtiero Garlasco, General Manager di Cerus Europe B.V., ha dichiarato: “Siamo felici di collaborare con Kedrion, un’azienda leader nel settore dei plasmaderivati con una lunga esperienza e una profonda consapevolezza delle dinamiche del sistema trasfusionale in Italia. Kedrion per noi è un partner perfetto in quanto ci consentirà di incrementare la nostra presenza sul mercato dell’Europa Meridionale grazie alla sua competenza nel settore, alla fitta rete commerciale e agli stretti rapporti con i centri di raccolta sangue e gli ospedali italiani”.


Cerus stima che in Italia il mercato trasfusionale possa raggiungere circa 200.000 unità per le piastrine, 400.000 unità per il plasma e 2.500.000 di unità per i globuli rossi.


“INTERCEPT Blood System di Cerus va ad integrare il nostro portfolio prodotti e senza dubbio le opportunità derivanti dalla domanda in Italia di sistemi per l'inattivazione di agenti patogeni nei componenti del sangue trasfuso sono notevoli”, ha commentato Danilo Medica, Italy Country Manager di Kedrion Biopharma. “Siamo entusiasti e pronti a collaborare con Cerus per contribuire a rendere INTERCEPT lo standard di cura in Italia al fine di migliorare la sicurezza della medicina trasfusionale. E siamo fieri di collaborare alle attività che mirano all’introduzione in futuro del sistema INTERCEPT per i globuli rossi”, ha concluso.


INTERCEPT e INTERCEPT Blood System sono marchi registrati di Cerus Corporation.


Per informazioni su Cerus: http://www.cerus.com.
 

Per più informazioni scrivere a: pressoffice@kedrion.com