Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / EVENTI / .........

EVENTI - 25-05-2018

Inattivazione degli emocomponenti: Kedrion e Cerus a SIMTI 2018

La partnership instaurata nel novembre scorso tra Kedrion Biopharma, l’azienda italiana dei plasmaderivati, e Cerus Corporation (NASDAQ: CERS) per la distribuzione in Italia dei prodotti INTERCEPT Blood System® per l’inattivazione virale di plasma e piastrine sarà ribadita dalla presenza congiunta delle due aziende al 43° Convegno Nazionale di Studi di Medicina Trasfusionale organizzato da SIMTI (Società Italiana di Medicina Trasfusionale ed Ematologia) a Genova dal 23 al 25 maggio prossimi.

Nell’ambito del Convegno, giovedì 24 maggio Kedrion e Cerus hanno sponsorizzato un workshop  dal titolo “L’inattivazione dei patogeni, una risposta alle crescenti esigenze di sicurezza”: moderato da Giuseppe Aprili e Vanda Randi, ha ospitato gli interventi del Prof. Luca Pierelli, medico trasfusionista presso l’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma nonché uno dei massimi esperti italiani sull’inattivazione virale, che fra le altre cose ha raccontato come, nel corso del 2017, la sua struttura ha fronteggiato l’emergenza Chikungunya; della prof.ssa Laura Infanti, ematologa dell’Università di Basilea, che ha raccontato il percorso intrapreso dalla Svizzera per garantire la sicurezza dei propri emocomponenti e quindi dei propri pazienti; e della prof.ssa Chiara Azzari, Immunologa, Responsabile del Centro Immunologia Pediatrica dell’Ospedale Anna Meyer di Firenze, che si è focalizzata sull’importanza dell’inattivazione delle piastrine nei pazienti pediatrici immunocompromessi.

“Integrando il proprio portfolio prodotti con INTERCEPT Blood System® di Cerus - ha dichiarato Danilo Medica, Italy Country Manager di Kedrion Biopharma, la nostra azienda ha risposto alla domanda in Italia di sistemi per l'inattivazione di agenti patogeni negli emocomponenti, e ha rimarcato ulteriormente la vicinanza al Sistema Sangue italiano”. “Si tratta di un’opportunità per il nostro Paese, che ci auguriamo venga accolta favorevolmente dall’intero Sistema, come già sta avvenendo in alcune Regioni”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Kedrion per promuovere la conoscenza di INTERCEPT all’annuale Meeting di SIMTI", ha affermato Christian Boutemy, Senior Director of EMEA Sales for Cerus. "La nostra missione è quella di accrescere a livello globale l'accesso ad emocomponenti sempre più sicuri attraverso l'adozione in tempi brevi della tecnologia di riduzione degli agenti patogeni. Siamo onorati di lavorare con Kedrion per garantire che i pazienti italiani ricevano le migliori cure cliniche anche grazie all’ accesso a prodotti trattati con il sistema INTERCEPT”.

Ai sensi dell'accordo siglato a novembre 2017, Kedrion Biopharma è oggi distributore esclusivo in Italia per INTERCEPT Blood System®.

INTERCEPT e INTERCEPT Blood System sono marchi registrati di Cerus Corporation.

Per più informazioni scrivere a: pressoffice@kedrion.com