Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / EVENTI / .........

EVENTI - 17-04-2018

Kedrion Biopharma celebra la Giornata Mondiale dell’Emofilia 2018

La storia di Kedrion Biopharma riflette il suo impegno nel promuovere il più ampio ed equo accesso possibile alle terapie per la cura dell’emofilia e degli altri disturbi della coagulazione. Un impegno che l’azienda rinnova giorno dopo giorno, garantendo il proprio supporto alle associazioni di pazienti e sostenendo progetti orientati ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza di queste patologie rare a livello globale.

Come ogni anno, in occasione della Giornata dell’Emofilia che si celebra in tutto il mondo il 17 aprile, Kedrion rinnova il proprio contributo a favore di istituzioni e associazioni italiane e internazionali che promuovono iniziative dedicate a chi è affetto da disordini della coagulazione.

In Italia, l’azienda ha supportato l’evento “Emofilia: Ri-Conosciamola”, tenutosi il 16 aprile a Roma a Palazzo Rospigliosi, organizzato da FedEmo insieme all’Associazione Italiana Centri Emofilia (AICE) e con il patrocinio del Ministero della Salute; e il simposio “Senti chi parla. La cura dell’ascolto”, dedicato ad esplorare i punti di contatto tra salute e giustizia, organizzato dalla Fondazione Paracelso e in programma il 19 aprile presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano.

A livello europeo, sempre il 19 aprile a Bruxelles, una delegazione Kedrion parteciperà al meeting dell’Advisory Board del progetto PARTNERS, l’iniziativa dello European Haemophilia Consortium di cui Kedrion è membro sostenitore. Il progetto PARTNERS significa terapia sostenibile a lungo termine e qualità di vita per i pazienti. Grazie a PARTNERS e al coinvolgimento dei principali stakeholder, EHC prevede che nei prossimi anni circa 5000 pazienti emofilici, distribuiti in 14 Paesi europei, avranno un più ampio accesso a terapie salvavita e godranno di un significativo miglioramento della qualità della vita.

Ma l’impegno di Kedrion in campo emofilia va ben oltre gli appuntamenti della Giornata Mondiale. Oltre al supporto continuativo alle associazioni di pazienti nazionali, l’azienda si adopera a livello internazionale per realizzare progetti etici, trasparenti e sostenibili rivolti a Paesi svantaggiati. In questo senso abbiamo lavorato, anche negli ultimi dodici mesi, a fianco delle Regioni italiane, offrendo il nostro contributo alla donazione umanitaria di medicinali prodotti dal plasma di donatori italiani in Serbia, Albania, Armenia, India e Afghanistan.

Infine, nell’ottobre prossimo a Budapest, in Ungheria – dove Kedrion festeggia in questo 2018 il decimo anniversario della propria presenza diretta – si terrà la prima edizione di EIGHT, conferenza internazionale sul Fattore VIII e il suo ruolo nell’emostasi, realizzata con il supporto non condizionante di Kedrion. Maggiori informazioni su EIGHT 2018 sono disponibili qui.

 

Per più informazioni scrivere a: pressoffice@kedrion.com