Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / CORPORATE / .........

CORPORATE - 16-02-2018

Kedrion Biopharma sul podio del Premio Equita per il bond emesso a luglio 2017

Per il quinto anno EQUITA SpA ha attribuito un riconoscimento alle aziende italiane che si sono distinte per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali, un’iniziativa promossa col patrocinio dell’Università Bocconi e il supporto di Borsa Italiana. I premi sono stati consegnati lo scorso 14 febbraio a Milano, durante il Convegno EQUITA organizzato in Bocconi per la presentazione del paper “Why do Italian companies go public? An empirical analysis of the period 2006-2016”.

Kedrion Biopharma si è classificata al secondo posto nella categoria “Raccolta di fondi sul mercato del debito”, che prendeva in considerazione oltre 140 aziende. Il riconoscimento, che premiava “l’originalità e l’efficacia dell’operazione realizzata sul mercato dei capitali come leva per il rilancio e lo sviluppo dell’impresa”, comprendeva anche le categorie “Raccolta di fondi sul mercato azionario” e “Raccolta di fondi da parte di piccole imprese sul mercato azionario”. L’elenco di operazioni/società candidate al Premio è stato predisposto da una giuria presieduta e coordinata dal Presidente di EQUITA Francesco Perilli, considerando le operazioni effettuate da società italiane tra il 4 dicembre 2016 e il 31 dicembre 2017.

Kedrion è stata premiata per l’emissione, nello scorso luglio, di un prestito obbligazionario da 350 milioni di Euro con scadenza 12 luglio 2022 e cedola annuale del 3%, quotato presso l’Irish Stock Exchange (Borsa di Dublino), e per il contestuale riacquisto mediante tender offer di gran parte dei titoli ancora esistenti del prestito obbligazionario senior, unsecured e unrated da 300 milioni di Euro lanciato nel 2014 con scadenza aprile 2019 e cedola 4,625%.

“Abbiamo lavorato bene – ha commentato Paolo Marcucci, Chairman e CEO di Kedrion – con il team di banche, cogliendo un’occasione favorevole per abbassare il costo del nostro debito. Questi 350 milioni finanziano un piano di crescita di 5 anni, per dare più forza nel mondo al marchio Kedrion.”

Per più informazioni scrivere a: pressoffice@kedrion.com