Paolo Marcucci entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della PPTA Global

Paolo Marcucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kedrion, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della PPTA Global (Plasma Protein Therapeutics Association).

“Siamo entusiasti dell’ingresso di Paolo Marcucci nel Consiglio di Amministrazione della PPTA Global” ha dichiarato Jan M. Bult, Presidente della PPTA. “Paolo Marcucci comprende le numerose sfide che la nostra industria si trova ad affrontare e conosce molto bene i pazienti ai quali ci rivolgiamo. Egli è un leader che si dedica al progresso dell’industria delle proteine terapeutiche derivate dal plasma con l’obiettivo di far fronte alle necessità nel XXI secolo di una popolazione globale che dipende dai farmaci per la cura di patologie critiche e dai farmaci salvavita prodotti dai membri della PPTA”.

Paolo Marcucci è Presidente di Kedrion dal 2003 e Amministratore Delegato di Kedrion dal 2006. Ha iniziato la sua carriera nell’industria farmaceutica nel 1991.

A Giovanni Rinaldi, Responsabile Relazioni Istituzionali di Kedrion, è stato invece dato l’incarico di Presidente della PPTA Europe, l’associazione europea di produttori di plasmaderivati. Il dott. Rinaldi fa parte, inoltre, della Global Management Commitee, il Comitato Esecutivo della PPTA Global.

La PPTA (Plasma Protein Therapeutics Association) è l’organismo di normalizzazione ed il principale portavoce dei raccoglitori di plasma del mondo e dei principali produttori di terapie a base di derivati del plasma e di terapie ricombinanti analoghe (in generale, “plasma terapie”). Queste terapie sono utilizzate ogni anno da oltre 1 milione di persone nel mondo per la cura di numerose malattie e patologie gravi. I membri della PPTA soddisfano oltre l’80% del fabbisogno di terapie a base di proteine del plasma negli Stati Uniti e oltre il 60% nel mondo. Le società che hanno aderito alla PPTA sono impegnate a garantire la sicurezza e la disponibilità di queste terapie salvavita usate nella cura di malattie e disordini gravi, tra cui l’emofilia (fattori della coagulazione) e le deficienze del sistema immunitario (immunoglobuline).

Per ulteriori informazioni su PPTA: www.pptaglobal.org



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!