Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / PLASMA & BIOTHERAPIES / .........

PLASMA & BIOTHERAPIES - 01-04-2021

Aggiornamenti sulla terapia anti-COVID sviluppata da Kamada e Kedrion

Kamada ha da poco annunciato i primi risultati dello studio clinico di fase 1/2 in aperto, a braccio singolo e multicentrico sul suo trattamento con Immunoglobulina iperimmune (IgG) anti-SARS-CoV-2  plasma-derivata per il trattamento della malattia da coronavirus (COVID-19). La sperimentazione è stata condotta in Israele nell’ambito della collaborazione globale in atto tra Kamada e Kedrion Biopharma.

Un totale di 12 pazienti eleggibili (età 34-69) sono stati arruolati e hanno ricevuto il prodotto. L'effetto del trattamento ricevuto sull'attività di neutralizzazione virale verrà ulteriormente analizzato.

Undici dei dodici pazienti sono guariti dopo aver ricevuto il trattamento. Sette pazienti sono stati dimessi dall'ospedale entro il quinto giorno post-trattamento e i restanti quattro pazienti sono stati dimessi entro il giorno 9.

Kamada sta ora utilizzando il plasma raccolto negli Stati Uniti da KEDPLASMA per accelerare la produzione del farmaco, in previsione di una potenziale espansione della fornitura in Israele e di una possibile richiesta da altri mercati internazionali.

Per più informazioni scrivere a: [email protected]