Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI

Porre al centro della nostra attività l’individuo significa pensare ovviamente anche alle persone che lavorano con noi. La salute e la sicurezza delle persone che lavorano con noi è tanto importante quanto quella di coloro che utilizzano i nostri prodotti plasmaderivati. Non è solo una questione di rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro o di buone intenzioni. È una naturale estensione della nostra storia di azienda familiare incentrata sulla comunità. Un tempo tutti i nostri lavoratori erano anche i nostri vicini ed oggi, nonostante l’espansione internazionale, manteniamo un rapporto simile con i nostri dipendenti.

 

POLITICHE DI SICUREZZA

Kedrion editorial media

In Kedrion operiamo in modo tale che la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti non vengano lasciate al caso o alle buone intenzioni. Abbiamo adottato e manteniamo attivo un sistema di gestione basato su politiche di sicurezza, sottoposte a revisioni frequenti, in occasione di ogni cambiamento inclusi nuovi processi, nuove attività o nuovi impianti produttivi. Abbiamo anche istituito sessioni di formazione sulla sicurezza e creato gruppi di discussione per aumentare la consapevolezza raccogliere i suggerimenti dal personale di ogni livello.

 

 

L'AMBIENTE

Kedrion editorial media

L’attenzione di Kedrion per l’ambiente inizia dall’ambiente in cui operano i nostri dipendenti. Dal posto di lavoro si estende alle comunità che ci circondano con un forte impegno da parte nostra per ridurre al minimo l’impatto ambientale, ad esempio riducendo il consumo di risorse e la produzione di rifiuti.  Ben consapevoli della responsabilità dell’uomo nel cambiamento climatico globale, con la nostra politica ambientale ci impegniamo a mitigare le conseguenze della nostra attività.
Tutti i nostri dipendenti sono attenti alla tutela dell’ambiente ed insieme lavoriamo per valutare e monitorare gli aspetti ambientali legati alle nostre attività, cercando sempre opportunità di miglioramento.

Il management di Kedrion si impegna ad attuare, mantenere e documentare i propri processi e attività in conformità con i più elevati standard di qualità, come ad esempio:

  • UNI EN ISO 14001 e Normativa EMAS (Sistema di Gestione Ambientale)
  • BS OHSAS 18001 (Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro).