Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / EVENTI / .........

EVENTI - 27-10-2020

Covid-19, Kedrion supporta un webinar sulla gestione delle Coagulopatie

La gestione delle Coagulopatie nei pazienti affetti da Covid-19 è il tema al centro di un web meeting rivolto alla comunità medico-scientifica internazionale e supportato da Kedrion Biopharma, in programma il prossimo 27 ottobre.

Il seminario dal titolo "Covid-19 related Coagulopathy" (La coagulopatia associata al Covid-19) nasce dalla necessità di migliorare le conoscenze cliniche e diagnostiche ed identificare le strategie terapeutiche ottimali in grado di prevenire e controllare una delle principali complicanze registrate nei casi di sindrome da distress respiratorio acuto (ARDS), dove all'aggravamento dello stato infiammatorio causato dall'infezione SARS-CoV-2 può associarsi un profondo coinvolgimento del sistema coagulativo con il conseguente aumento del rischio di mortalità.

Il web meeting, introdotto e moderato - in qualità di responsabile scientifico - dal Dott. Armando D’Angelo, Direttore del Servizio di Coagulazione Centro Emostasi e Trombosi Unità Ricerca Trombosi dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, vedrà gli interventi del Prof. Giuseppe Matarese, del Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche dell’Università di Napoli Federico II, e della Prof.ssa Isabella Quinti, Medico Responsabile del Centro di Riferimento Regionale per le Immunodeficienze Primitive del Policlinico Umberto I.

Per più informazioni scrivere a: pressoffice@kedrion.com