Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / EVENTI / .........

EVENTI - 27-01-2017

CSR: Kedrion Biopharma al campus Dynamo Academy

Restituire valore alle comunità in cui operiamo è un aspetto fondamentale del nostro modo di lavorare in Italia e nel mondo. Nel corso degli anni abbiamo sposato iniziative orientate, oltre che alla ricerca scientifica e alla formazione medico-scientifica, alla salvaguardia dei diritti umani e all’impegno nel volontariato. Tale nostro impegno a livello locale e globale serve a promuovere attività benefiche, con l’obiettivo di “lasciare ogni posto migliore di come l’abbiamo trovato”.

È con questo spirito che ieri Kedrion Biopharma ha inaugurato la propria collaborazione con Dynamo Academy, impresa sociale attiva nella formazione sui temi dell’imprenditoria sociale. Nell’ambito di un’azione di Responsabilità Sociale d’Impresa, l’intera Sales Force italiana e il Team Marketing di Kedrion si sono recati a Limestre, in provincia di Pistoia, per svolgere presso il Campus di Dynamo Academy un servizio di volontariato aziendale effettuando piccole migliorie di alcune zone e strutture del camp.

“Ogni nostra azione ha un impatto su chi ci circonda, e il benessere delle nostre comunità di riferimento è anche il nostro benessere” – ha dichiarato Paolo Marcucci, Chairman e CEO di Kedrion Biopharma. “La nostra azienda si sente molto vicina per storia, per cultura e per territorio alla Fondazione Dynamo e a Dynamo Camp, e quella che nasce oggi è dunque un’alleanza naturale tra le nostre due realtà, che troverà certamente nel prossimo futuro un percorso condiviso intorno al comune obiettivo di mettere al centro le persone, con il fine ultimo di migliorare la qualità della vita di bambini con patologie gravi o croniche”.

Dynamo Camp accoglie gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, con programmi di Terapia Ricreativa, volti allo svago e al divertimento ma soprattutto a riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità (www.dynamocamp.org). “Siamo felici di poter contribuire alla CSR di Kedrion Biopharma e onorati di questa collaborazione, che ci auguriamo possa crescere e consolidarsi negli anni, anche in virtù della vicinanza territoriale e della condivisione delle finalità, che riguardano il miglioramento della qualità di vita di bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche”, è quanto ha affermato Maria Serena Porcari, Presidente di Dynamo Academy.

Per più informazioni scrivere a: pressoffice@kedrion.com