Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
About Kedrion - Front Image

Donatori

Al centro di tutte le attività di Kedrion, di tutta la sua progettazione, ricerca, sviluppo e distribuzione, c’è il plasma. Ma il plasma non viene dal nulla, non viene estratto o distillato o fabbricato. Il plasma viene dalle persone. Persone che volontariamente offrono un dono prezioso in modo che altri individui possano vivere una vita migliore. Persone generose nei confronti di altri, che mai conosceranno. Questi sono i donatori.

Si potrebbe dire che Kedrion si occupa di aiutare le persone ad aiutare altre persone.

PERCHE’ DONARE?

Kedrion editorial media

I donatori di plasma donano per molti motivi. Alcuni hanno amici o parenti che hanno avuto bisogno di farmaci e terapie derivate dal plasma, altri hanno avuto loro stessi bisogno di plasmaderivati, altri ancora considerano la donazione un impegno morale: un contributo alla comunità.

LA RACCOLTA DI PLASMA

Kedrion editorial media

Fin dal 1975, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha spronato tutti i Paesi a tentare di raggiungere l’autosufficienza nell’approvvigionamento di sangue e di emoderivati, tra cui rientra il plasma. A partire dal 1989 l’Unione Europea ha sottolineato tale obiettivo tramite proprie direttive, chiedendo “l’autosufficienza degli stati membri in materia di plasma umano”. Kedrion sostiene questo obiettivo con forza. E' orgogliosa di collaborare con il Sistema Sanitario in Italia, dove l'autosufficienza è prossima, e s’impegna nel sostenere altri Paesi nei loro sforzi.

KEEP LIFE FLOWING

Come possiamo contribuire a garantire un’adeguata disponibilità di plasma che risponda alle esigenze delle persone ovunque esse si trovino? Come possiamo contribuire al raggiungimento dell’obiettivo di autosufficienza in tutto il mondo? Kedrion mira ad aumentare il numero di donatori nei luoghi in cui opera, rendendo la donazione semplice, comoda e sicura e spiegando ai donatori come le loro donazioni contribuiscono a mantenere il flusso della vita.

Kedrion oggi possiede centri raccolta negli Stati Uniti, in Germania e in Ungheria.