Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / EVENTI / .........

EVENTI - 18-10-2018

EIGHT, l’iniziativa educazionale globale sull’Emofilia A e il suo trattamento

EIGHT è l’iniziativa educazionale globale interamente dedicata al presente e al futuro della terapia sostitutiva per l’Emofilia A. Settanta esperti da quattordici diversi Paesi hanno partecipato, a Budapest (Ungheria), il 12 e 13 ottobre, al primo evento di questa iniziativa, la Conferenza EIGHT 2018, per discutere temi chiave quali la prevenzione e l’eradicazione degli inibitori, l’induzione di immunotolleranza e la profilassi personalizzata. La Conferenza è stata realizzata grazie un contributo educazionale non condizionante di Kedrion Biopharma.

“È noto che in Emofilia stiamo assistendo a una fase di grande cambiamento nella gestione della malattia” – ha spiegato il Prof. Pier Mannuccio Mannucci, Direttore Scientifico di EIGHT 2018. “Ciononostante, per i pazienti emofilici la pietra angolare è ancora rappresentata dalla terapia sostitutiva, che ha un ruolo, una modalità d’azione e delle caratteristiche ancora senza eguali. Questo è il concetto centrale sul quale abbiamo discusso nel corso della Conferenza, il cui obiettivo era quello di fornire a tutti i medici partecipanti gli ultimi aggiornamenti sui ‘temi caldi’ in Emofilia in questo momento di innovazione e dargli nuovi elementi che permettano loro di migliorare la gestione dei pazienti emofilici.”

Aggiornamenti sulla Conferenza EIGHT 2018, testimonianze, foto e video saranno a breve online sul sito EIGHT2018.com.

Per più informazioni scrivere a: pressoffice@kedrion.com