Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
About Kedrion - Front Image

Farmacovigilanza

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce la farmacovigilanza come “i processi e la scienza relativi alla rilevazione, la valutazione, la comprensione e la prevenzione delle reazioni avverse o di qualsiasi altro problema correlati ai farmaci”.

Reazione avversa

Una reazione avversa è una risposta ad un farmaco dannosa e non intenzionale. Questo include le reazioni avverse derivanti da:

  • l’utilizzazione di un farmaco se avvenuta secondo i termini della sua autorizzazione all’immissione in commercio
  • l’uso del farmaco al di fuori dei termini di autorizzazione all’immissione in commercio, inclusi il sovradosaggio, l’utilizzazione off-label, l’uso improprio, l’abuso e gli errori nella somministrazione
  • l’esposizione professionale.

Come e a chi segnalare una reazione avversa

Contattando direttamente l’Ufficio di Farmacovigilanza dell’Autorità Competente.

Se desiderate informare direttamente Kedrion su una sospetta reazione avversa relativa ai nostri farmaci, compilate il modulo sottostante:

Dettagli relativi al paziente (la persona che ha avuto la reazione avversa)

Dettagli relativi al prodotto medicinale

Nel trattamento dei tuoi dati personali, Kedrion è pienamente conforme alle norme riconosciute a livello internazionale di protezione dei dati. In questo modo, Kedrion garantisce la conformità del proprio personale con rigorosi standard di sicurezza e riservatezza

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.