Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / EVENTI / .........

EVENTI - 30-10-2020

Global Plasma Summit, Kedrion tra i protagonisti dell'iniziativa PPTA

Kedrion Biopharma ha partecipato al Global Plasma Summit 2020 (GPS) di PPTA, che per la prima volta nella sua storia si è svolto in modalità interamente virtuale.  Kedrion è membro globale della Plasma Protein Therapeutics Association (PPTA), sin dalla costituzione. PPTA ha fra i suoi obiettivi quello di ampliare in tutto il mondo l'accesso dei pazienti alle terapie plasma-derivate.

In programma dal 28 al 30 ottobre, il GPS ha riunito i massimi esperti del settore, che si sono confrontati con i rappresentanti dell'industria, del mondo dei pazienti e delle istituzioni pubbliche in un'ottica di scambio e collaborazione reciproca. 

Nel corso del Global Summit, Alessandro Gringeri, Chief Medical and R&D Officer di Kedrion, ha illustrato come l'azienda, di fronte all'emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19, abbia reagito con efficacia e tempestività, dimostrando una straordinaria capacità di interpretare il momento storico: dagli sforzi per proteggere la salute e la sicurezza di tutti i suoi dipendenti e, allo stesso tempo, garantire la continuità delle attività aziendali, fino all'impegno in prima linea nella lotta contro il virus nell'ambito dello sviluppo di una Immunoglobulina iperimmune plasma-derivata anti Covid-19. 

Nel giorno di chiusura del GPS, Paolo Marcucci, Presidente di Kedrion, ha ricevuto il Premio "Otto Schwartz". Si tratta di uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali attribuito ai leader che si sono distinti nell'industria delle terapie plasma-derivate, contribuendo allo sviluppo e alla crescita di questo settore. Il premio è stato conferito a Paolo Marcucci per "aver compreso ed abbracciato le molteplici sfide che il mondo dell'industria e la comunità dei pazienti sono chiamate ad affrontare" e per "essersi dimostrato un leader globale impegnato nel far progredire il settore dei plasma-derivati al fine di soddisfare le esigenze di una popolazione che, in questo XXI secolo, necessita sempre di più di terapie salvavita prodotte dai membri di PPTA".

Per più informazioni scrivere a: pressoffice@kedrion.com