Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / EVENTI / .........

EVENTI - 11-07-2020

ISTH, Kedrion supporta simposio su importanza eradicazione degli inibitori

A un mese esatto dalla nostra partecipazione al Virtual Summit della World Federation of Hemophilia (WFH), siamo orgogliosi di supportare il Congresso 2020 della Società Internazionale per la di Trombosi e l'Emostasi (ISTH) in programma dal 12 al 14 luglio. 

Obiettivo principale di questo appuntamento annuale, che nell'anno del COVID-19 si svolgerà a distanza, è quello di favorire l'aggiornamento continuo della comunità medico-scientifica internazionale nel campo della ricerca, della diagnosi e del trattamento dell'Emofilia e degli altri disturbi della coagulazione, e di stimolare il dibattito sull'evoluzione di un'area terapeutica in rapido e profondo cambiamento.  

Oltre a partecipare con un proprio stand virtuale, l'azienda supporterà un simposio scientifico, in programma martedì 14 luglio, dedicato a riflettere sul ruolo presente e futuro della terapia sostitutiva a base di Fattore VIII nel trattamento dell'Emofilia A. La tavola rotonda, moderata dal Prof. Pier Mannuccio Mannucci della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano (Italia), vedrà il confronto tra alcuni dei massimi esperti internazionali del settore: il prof. Jerzy Windyga, Direttore del Dipartimento di Disordini dell'Emostasi e di Medicina Interna dell'Istituto di Ematologia e Medicina Trasfusionale di Varsavia (Polonia); il Prof. Guy Young, Direttore del Centro di Emostasi e Trombosi presso l'ospedale pediatrico di Los Angeles (USA); il Prof. Michael Makris, Professore di Emastosi e Trombosi dell'Università di Sheffield (Regno Unito). 

La prevenzione e l’eradicazione degli inibitori, l’induzione di immunotolleranza e la profilassi personalizzata saranno i temi chiave al centro del simposio di grande attualità, organizzato da Kedrion dal titolo "Optimizing Patient Care in Hemophilia A: a Critical Appraisal" ("Ottimizzare il Trattamento dei Pazienti in Emofilia A: una Valutazione Critica").

Per più informazioni scrivere a: pressoffice@kedrion.com