KEDPlasma acquisisce due centri di raccolta plasma da ImmunoTek negli USA

KEDPlasma, società controllata da Kedrion Biopharma, ha annunciato l’acquisizione, effettiva dallo scorso 1° gennaio 2016, di due centri di raccolta plasma negli Stati Uniti precedentemente operati da ImmunoTek Bio Centers LLC.

KEDPlasma raccoglie plasma per Kedrion, azienda biofarmaceutica internazionale che produce farmaci plasmaderivati per il trattamento di malattie rare e debilitanti come l’emofilia e le immunodeficienze.

I due nuovi centri, situati a Dothan, in Alabama, e ad Hattiesburg, nel Mississippi, portano il totale dei centri di raccolta operati da KEDPlasma negli Stati Uniti a dodici, e si inseriscono in un piano quinquennale di crescita dell’azienda che prevede un ulteriore incremento del numero di centri di proprietà. “Siamo davvero orgogliosi di accogliere questi centri nella famiglia KEDPlasma”, ha commentato Helen Nasser, Managing Director di KEDPlasma US. “L’operazione ci permetterà di proseguire nel nostro percorso di crescita continuando a garantire a Kedrion Biopharma l’approvvigionamento di plasma della massima qualità.”

ImmunoTek ha inviato a Kedrion Biopharma il plasma raccolto in questi due centri fin dalla loro apertura nel 2014. Si tratta di centri autorizzati EMA ed FDA. Jerome Parnell III, Presidente e CEO di ImmunoTek Bio Centers LLC, ha dichiarato: “Il passaggio di questi asset è significativo della nostra capacità di offrire una flessibilità massima, in grado di rispondere alle necessità strategiche di approvvigionamento di plasma di tutti i nostri clienti. Allo stesso modo, rafforziamo il nostro rapporto con un partner di rilievo nel settore biofarmaceutico come Kedrion.”

Maggiori informazioni su ImmunoTek all’indirizzo www.immunotek.com.

 



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!