Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / STORIE / .........

STORIE - 06-06-2016

Kedrion Biopharma premiata come “Best Carpooling Company” 2015

L'impegno di Kedrion Biopharma per la salvaguardia dell’ambiente si concretizza anche nelle iniziative sviluppate dall’azienda per favorire il carpooling, ovvero la condivisione dell’auto tra colleghi nel tragitto casa-lavoro.

Le performance fatte registrare durante il 2015 sono valse a Kedrion il premio di “Best Carpooling Company” assegnato da JoJob, il portale online ideato da BringMe e utilizzato dalle principali aziende italiane. Secondo i dati raccolti dal portale, grazie alla diffusione del carpooling Kedrion ha risparmiato un totale di 775 kg di CO2 coinvolgendo 170 dipendenti che hanno condiviso oltre 400 viaggi casa-lavoro.

Kedrion ha scelto BringMe come partner a maggio 2014, intuendo come JoJob potesse ulteriormente incoraggiare una coscienza “green” in azienda.

Infatti, fin da subito il riscontro ottenuto dal sistema di carpooling proposto ai dipendenti delle sedi italiane è stato molto positivo: Kedrion suggeriva un’alternativa di trasporto innovativa ed ecologicamente sostenibile con soluzioni innovative come la App che permette di certificare la reale CO2 risparmiata da ogni singolo equipaggio, generando dati reali che l’azienda può poi analizzare e rendere benchmark. Individuando, fra l’altro, i dipendenti che si sono distinti per il loro impegno ambientale.

Tra questi, Valentina Mannari, che ci ha raccontato così la sua esperienza con il carpooling: “Lo consiglio veramente a tutti perché è un’opportunità per risparmiare, per ridurre lo stress di un lungo viaggio in macchina e anche - perché no? - per fare nuove amicizie con colleghi di altri dipartimenti aziendali.”

Secondo Marta Bonaldi, EHS Italia, “Una forte cultura ambientale si costruisce anche attraverso piccole iniziative che però alla lunga portano grandi benefici. Come il progetto per la promozione del carpooling in azienda, che rappresenta una base solida su cui sviluppare ulteriori iniziative ‘green’ nel prossimo futuro.”

Per più informazioni scrivere a: [email protected]