Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / EVENTI / .........

EVENTI - 17-05-2017

Kedrion Biopharma supporta la campagna educazionale EPATeam

In occasione del Congresso della SITO - Societa Italiana di Trapianti d’Organi tenutosi a Bergamo il 16 e 17 maggio, è stata presentata EPATeam, una campagna educazionale mirata al miglioramento della qualità di vita nei pazienti che hanno ricevuto o sono in attesa di ricevere un trapianto di fegato. I maggiori centri Trapianti di fegato italiani, le Società scientifiche del settore e il Centro Nazionale Trapianti presenti in sala hanno plaudito a questa iniziativa che, patrocinata dalla SITO si giova di un supporto non condizionante di Kedrion Biopharma.

Con più di 1200 trapianti di fegato ogni anno e una crescita record nel 2016, l’Italia è una delle più importanti realtà europee e mondiali nell’area. La campagna è pensata per tutti gli operatori sanitari coinvolti nel trapianto e prevede incontri sull’intero territorio nazionale tra i maggiori Esperti in materia e quei medici che ogni giorno sono chiamati a prendersi cura dei pazienti candidati o sottoposti al trapianto. A partire da giugno si terrà il primo ciclo di incontri: nel 2017 ne sono stati già programmati 6, da tenersi nelle maggiori città Italiane sede di Centri . Per la prima volta verranno toccati tutti gli aspetti determinanti per la salute del trapiantato: non solo quelli specifici della procedura di trapianto, ma anche quelli legati alle altre condizioni mediche, all’invecchiamento e al benessere psicologico.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla campagna: www.epateam.org.

Per più informazioni scrivere a: pressoffice@kedrion.com