Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / EVENTI / .........

EVENTI - 08-03-2019

Kedrion conferma il supporto alla Giornata per le Malattie Neuromuscolari

Torna alla sua terza edizione la Giornata per le Malattie Neuromuscolari che prevede, sabato 9 marzo, eventi in contemporanea in 17 città italiane. L’iniziativa, ideata e promossa dall’Alleanza Neuromuscolare, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo gruppo di malattie rare e si rivolge in particolare, ai pazienti e alle loro famiglie con l’intento di fornire un’adeguata divulgazione degli avanzamenti diagnostici e terapeutici attualmente in corso in Italia.

Kedrion, da sempre vicina alla comunità di pazienti affetti da Malattie Neuromuscolari e impegnata a fianco del mondo medico-scientifica nel migliorare la loro qualità di vita, è orgogliosa di supportare per il terzo anno consecutivo questa iniziativa che ha tra i suoi obiettivi anche quello di rafforzare le iniziative orientate alla ricerca e alla formazione dei clinici impegnati in quest’ambito.

Da nord a sud, le sedi dei 17 Centri esperti di Malattie Neuromuscolari coinvolti nell’iniziativa (Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Pisa, Roma, Siena, Torino, Udine, Verona) ospiteranno incontri ed interventi dedicati a fornire un aggiornamento sull’attuale gestione di questo gruppo di malattie rare - dalla diagnosi alla terapia fino alla presa in carico del paziente - a livello nazionale, regionale e territoriale. L’intera Giornata si rivolge ai pazienti e alle loro Associazioni, così come a neurologi, fisiatri, medici di medicina generale (MMG), pediatri, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, biologi, genetisti, infermieri, psicologi e caregiver.

 Per maggiori informazioni sui programmi dei singoli eventi: giornatamalattieneuromuscolari.it.

 

Per più informazioni scrivere a: pressoffice@kedrion.com