Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI
NEWS / CORPORATE / .........

CORPORATE - 18-06-2019

Kedrion ottiene la certificazione ambientale di prodotto EPD®

La tutela e la valorizzazione delle comunità e dei territori in cui opera è una prerogativa di Kedrion Biopharma, che da sempre si adopera nel garantire i massimi standard ambientali all'interno dei propri stabilimenti produttivi. Fedele a questo impegno, Kedrion Biopharma è oggi la prima azienda al mondo nel settore dei plasmaderivati ad aver ottenuto la certificazione internazionale volontaria EPD® (Enviromental Product Declaration): dichiarazione ambientale che l'azienda ha conseguito per tutti i prodotti realizzati presso lo stabilimento produttivo di Bolognana, situato in Italia. Si tratta di uno strumento volontario, basato sugli standard ISO 14025 e EN 15804 e orientato allo sviluppo sostenibile, che fornisce informazioni trasparenti, verificate e comparabili sull’impatto ambientale del ciclo di vita di un prodotto o di un servizio.

Per Kedrion il conseguimento di questa certificazione per tutti i prodotti realizzati presso lo stabilimento di Bolognana rappresenta il punto di arrivo di un percorso iniziato nel 2016, anno in cui l'azienda ha ottenuto la prima EPD® per il proprio Fattore VIII. In seguito, nel 2017, Kedrion ha avviato uno studio analogo per confermare la validità e la sostenibilità del Life Cycle Assessment per l'Albumina e le Immunoglobuline realizzate a Bolognana. Un processo che si è concluso positivamente con l'estensione della certificazione a tutti i prodotti.

Per più informazioni scrivere a: pressoffice@kedrion.com