La Fondazione Jeffrey Modell visita Kedrion

Vicki e Fred Modell, fondatori della Jeffrey Modell Foundation, hanno incontrato oggi i vertici di Kedrion nella sede dell'azienda a Castelvecchio Pascoli. La JMF è un’organizzazione internazionale no profit, nata nel 1987 in memoria del figlio Jeffrey scomparso a 15 anni per le complicazioni di una immunodeficienza primitiva, con l’obiettivo di aiutare i pazienti colpiti da malattie rare e le loro famiglie e sostenere la ricerca in questo campo.

Kedrion ha recentemente consolidato la partnership con la Fondazione Jeffrey Modell firmando una donazione triennale a sostegno dell’apertura a Firenze, presso l’ospedale Meyer, del primo Centro di Immunologia Pediatrica Jeffrey Modell inaugurato proprio ieri, 1° ottobre.

In questi anni, JMF ha sviluppato in tutto il mondo una rete di centri internazionali di eccellenza per l'assistenza clinica e la ricerca di trattamenti e cure, in collaborazione con strutture ospedaliere e accademiche, di cui oggi fanno parte 518 medici specializzati presso 196 centri di riferimento di ricerca e diagnostica in 191 città, 68 paesi, in 6 continenti.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Paolo Marcucci, AD di Kedrion – di ospitare oggi nella nostra Azienda Vicki e Fred Modell. La partnership con JMF consente al nostro Gruppo di proseguire e accrescere il nostro impegno sociale per lo sviluppo e il sostegno dell’immunologia pediatrica in Italia. Il progetto della Fondazione Jeffrey Modell – ha sostenuto Marcucci – nasce con l’obiettivo di intervenire in maniera concreta nella cura e nella gestione di patologie rare; siamo felici di poter offrire il nostro contributo e, grazie alla collaborazione con il mondo accademico, la comunità scientifica e le istituzioni, di partecipare alla creazione di un circolo virtuoso per lo sviluppo e la diffusione delle conoscenze nel settore”.

Al termine della mattinata, i Modell hanno visitato lo stabilimento produttivo di Bolognana (Lucca), il principale impianto di produzione del Gruppo Kedrion, dove si svolge la maggior parte delle attività di Ricerca e Sviluppo e il Museo di Casa Pascoli a Castelvecchio.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!