Accordo tra Kedrion and ProMetic per lo sviluppo dei Farmaci Iperimmuni

Kedrion S.p.A. e ProMetic Life Sciences Inc. (TSX:PLI) hanno firmato un contratto per lo sviluppo di due farmaci iperimmuni: il primo prodotto da sviluppare sarà l’immunoglobulina anti-epatite B.

Kedrion ha acquisito la licenza delle tecnologie ProMetic per la produzione di prodotti iperimmuni in Europa. Le royalty, le quote di licenza e di servizio per la vendita dei prodotti in Europa saranno corrisposte da Kedrion a ProMetic, mentre ProMetic resterà titolare dei diritti commerciali dei prodotti iperimmuni pienamente sviluppati per il mercato nordamericano. ProMetic corrisponderà a sua volta a Kedrion le royalty sulla vendita dei prodotti iperimmuni in Nord America.

Il programma di sviluppo prodotto, compresa la prova clinica realizzata per il soddisfacimento dei requisiti di legge americani ed europei, sarà finanziato da Kedrion. La produzione commerciale a pieno regime avverrà poi presso la struttura italiana di Kedrion che sarà titolare della registrazione sia in Europa che negli Stati Uniti.

“L’integrazione tra l’expertise delle due società – ha spiegato Paolo Marcucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kedrion – consentirà la realizzazione di una nuova generazione di prodotti per una migliore compliance del paziente, in particolare con riferimento al mercato dei prodotti iperimmuni che consideriamo strategico per la nostra azienda”.

"L’accordo ci consentirà di trarre vantaggio da una più estesa penetrazione nei mercati dei prodotti iperimmuni del Nord America e di incrementare le nostre basi di profitto” ha commentato Pierre Laurin, Presidente e Amministratore Delegato di ProMetic.

Per informazioni su ProMetic Life Sciences Inc. www.prometic.com.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!