Gruppo Kedrion: investimenti e acquisizioni per rafforzare la presenza sui mercati

Al via il progetto di ristrutturazione dello stabilimento di Gödöllo (Ungheria)

Il 17 novembre si inaugura il nuovo centro di plasmaferesi di Furth (Germania)

– Prosegue la politica di investimenti del Gruppo Kedrion, leader italiano nello sviluppo, produzione e distribuzione di farmaci plasmaderivati.

Composto da nove società distribuite tra Stati Uniti, Messico, Svizzera, Germania, Austria e Ungheria, collocato all’8° posto nel mondo e presente in oltre 40 Paesi, il Gruppo Kedrion ha avviato un nuovo piano di interventi con l’obiettivo di sostenere la crescita sui mercati internazionali garantendo allo stesso tempo la piena continuità di rapporto con il mercato domestico e il servizio sanitario italiano nell’ambito del progetto strategico di autosufficienza nazionale nel settore dei plasmaderivati.

Particolarmente significativo è l’impegno, economico e di competenze, destinato all’impianto di Gödöllo (Budapest). La sede ungherese sarà interessata da lavori che si svilupperanno nell’arco di cinque anni e assicureranno l’aumento della capacità produttiva mantenendo elevati standard di qualità.

Il piano di investimenti comprende la ristrutturazione e l’ampliamento dei reparti esistenti e la costruzione di nuovi reparti. La prima fase di interventi si concluderà entro la fine del 2010 e consentirà in particolare di aumentare la capacità di frazionamento dell’impianto dagli attuali 200.000 litri/anno a circa 550.000. Allo stesso tempo è al via anche l’estensione nell’impianto ungherese dei diversi moduli SAP (Systems, Applications and Products in data processing) oggi in uso. Ciò consentirà la gestione dello stabilimento della Società in totale autonomia da Teva, precedente proprietario, attraverso l’applicazione dei sistemi e delle procedure informatiche Kedrion.

Sempre nell’ambito delle attività realizzate per rafforzare la presenza sui mercati esteri, il Gruppo Kedrion ha ampliato la rete di centri di plasmaferesi di proprietà. Ai centri di Kingsport, Bristol e Johnson City in Tennessee, Reseda in California, Pensacola in Florida, Mobile in Alabama, Gödöllo e Debrecen in Ungheria, si aggiungeranno infatti altre tre sedi in Germania: il centro di Furth aprirà i battenti il 17 novembre, mentre entro l’anno saranno acquisiti i centri di Ingolstadt e Bayreuth, per effetto del closing dell’accordo sottoscritto con la Croce Rossa Bavarese (“BSD”).



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!