Stai per abbandonare il sito di www.kedrion.it. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia.
NO
SI

Kedrion è un’azienda internazionale che raccoglie e fraziona il plasma umano al fine di produrre e distribuire prodotti terapeutici plasmaderivati da utilizzare nel trattamento di malattie, patologie e condizioni gravi quali l’emofilia e le immunodeficienze.

Forte di decenni di esperienza nella produzione di farmaci emoderivati e plasmaderivati da parte delle aziende che ne costituiscono la struttura originaria, Kedrion viene fondata in Italia nel 2001.  Grazie alle sue radici di azienda principalmente familiare, Kedrion persegue il benessere sia di coloro che beneficiano dei suoi prodotti, sia delle comunità e degli individui con cui opera e collabora.

Kedrion nel mondo

Da molti anni Kedrion Biopharma collabora con il Sistema Sanitario Nazionale italiano, aiutando il Paese a raggiungere l’obiettivo dell’autosufficienza nell’approvvigionamento di farmaci plasmaderivati. Contemporaneamente, l’azienda ha messo la propria esperienza e il proprio impegno al servizio dei potenziali partner in tutto il mondo per il raggiungimento dello stesso obiettivo. Negli ultimi anni Kedrion ha ampliato le proprie attività in Germania, Ungheria e negli Stati Uniti e oggi è presente in circa 100 paesi nel mondo, in Asia, Europa, nel Nord e nel Sud America. L’azienda ha inoltre potenziato le proprie capacità di raccolta plasma e di produzione, rilevando anche i diritti su prodotti strategici per il trattamento dell’emofilia e per la prevenzione dell’incompatibilità Rh, una condizione che può causare la Malattia Emolitica del Feto e del Neonato (MEFN).

Kedrion si impegna ad espandere continuamente e a diffondere il più possibile la propria esperienza, il proprio know-how e le proprie tecnologie, al fine di promuovere l'autosufficienza nell’approvvigionamento di prodotti plasmaderivati nelle comunità e nei sistemi sanitari di tutto il mondo, con l’obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di vita delle persone affette da malattie rare.

Vision

Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona*

A volte, cause naturali, accidentali o sociali ostacolano il diritto naturale alla vita, alla libertà ed alla sicurezza personale.
L’azienda Kedrion, per la natura specifica dei suoi prodotti, supporta le persone, le comunità e le istituzioni nell’attenuare o rimuovere gli ostacoli che impediscono di godere di quei diritti.


Kedrion contribuisce a trasformare il diritto naturale (vita, libertà, sicurezza) in diritto sociale a vivere nelle migliori condizioni possibili.

Per questo raccoglie e trasforma, rende attiva e fruibile quell’energia vitale che è generata e rigenerata, conservata e trasportata nel sangue; affinché possa trasferirsi da essere umano ad essere umano e qualsiasi persona possa godere dei diritti fondamentali.

*Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, art. 3

Mission

Kedrion editorial media

Kedrion produce e distribuisce farmaci derivati dal plasma umano, utilizzati per curare e prevenire patologie rare e debilitanti.

Kedrion lavora per mantenere standard industriali di eccellenza e tende al miglioramento continuo per confermare la propria leadership in Italia e incrementare la presenza sui mercati internazionali. Opera per consolidare il proprio ruolo di interlocutore riconosciuto delle comunità medico-scientifica, sanitaria e istituzionale.
Kedrion si propone di rafforzare, in ambito internazionale, il proprio ruolo di partner strategico dei sistemi sanitari di quei Paesi che puntano al raggiungimento dell’autosufficienza nel campo dei plasmaderivati, anche attraverso il trasferimento della propria tecnologia.

Kedrion produce ricchezza per gli investitori, per i lavoratori e per il territorio, e lo fa in modo coerente con la propria vision e con i propri valori: responsabilità, trasparenza, fiducia e rispetto per le persone.

La nostra storia

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Rendere la responsabilità sociale il valore guida delle azioni dell’azienda.

INFORMAZIONE COMPLETA E TRASPARENTE

Fornire informazioni trasparenti e complete agli stakeholder.

ATTENZIONE E RISPETTO

Nutrire e far crescere continuamente la fiducia nei confronti dell’azienda, all’interno e all’esterno. Fare ciò un comportamento competente, onesto e responsabile. Garantire l’attenzione e il rispetto per gli individui attraverso la sicurezza e la qualità dei propri prodotti e processi.