Kedrion Biopharma e LFB (Laboratoire français du Fractionnement et des Biotechnologies) hanno unito le loro forze in un accordo di cooperazione industriale per aumentare la disponibilità di terapie salvavita a base di Immunoglobuline per i pazienti in Francia.
Secondo gli accordi intercorsi, Kedrion produrrà in Ungheria le Immunoglobuline a partire dal plasma raccolto da LFB in Francia nell’ambito dell’Etablissement Français du Sang. Le Immunoglobuline prodotte da Kedrion saranno poi importate da LFB in Francia, dove andranno ad aumentare la disponibilità di terapie da parte dell’azienda transpalpina e saranno messe a disposizione degli ospedali in tutto il Paese, in accordo e sotto il controllo delle autorità sanitarie nazionali.
“Mi fa davvero piacere aver siglato questa partnership con Kedrion, che ci permetterà di soddisfare il crescente bisogno sul mercato transalpino di Immunoglobuline, terapie molte richieste in Francia e nel resto del mondo“, ha dichiarato Denis Delval, Presidente e CEO di LFB. “Il nostro accordo con Kedrion ci assicurerà una maggiore disponibilità di Immunoglubiline per i pazienti nel Paese“.
Paolo Marcucci, Presidente di Kedrion, ha commentato: “Accolgo favorevolmente questo accordo con LFB in quanto offre una soluzione per i pazienti in Francia. Kedrion condivide i valori e la raison d’être di LFB, ovvero assicurare a coloro che sono affetti da patologie rare e gravi le terapie di cui necessitano“.