VedoGreen, società del Gruppo IR Top, Partner Equity Markets di Borsa Italiana – LSE Group, specializzata nella finanza per le aziende green, ha organizzato Aspettando Expo 2015, Green Economy 2.0. Nell’ambito di questo evento, che si è svolto il 17 novembre a Milano, è stato assegnato il “Premio VedoGreen, eccellenza verde nell’innovazione" per lo sviluppo sostenibile alle aziende italiane che si sono distinte per capacità innovativa e tecnologica nel loro modello di business. Selezionata da una giuria internazionale, che unisce competenze tecniche e finanziarie, composta da VedoGreen, UK Trade & Investment e Dintec, Kedrion è stata premiata nella sezione “Grandi imprese. Settore white biotech”. Per l’azienda ha ritirato il premio il Vice Chairman Rodolfo De Dominicis, intervenendo con una breve testimonianza nella quale ha rimarcato l’importanza della Responsabilità Sociale in Kedrion e l’impegno costante a garantire un’attenzione e una cura particolari ai dipendenti, a ridurre l’impatto ambientale, a prendere parte in modo attivo all’interno delle comunità di riferimento.
“Questo riconoscimento conferma l’attenzione che da sempre muove Kedrion a stimolare concretamente la consapevolezza degli obiettivi di sviluppo e crescita sostenibile” ha dichiarato Rodolfo De Dominicis.
Nel corso della serata, Barbara Lunghi, Head of Mid&Small Caps Italy, Primary Markets Borsa Italiana – LSE Group, ha tenuto uno speech dal titolo I mercati di Borsa Italiana ed ELITE: strumenti di crescita per le società green, evidenziando l’importanza di ELITE, il progetto di Borsa Italiana orientato a preparare dal punto di vista finanziario e manageriale le aziende che intendono quotarsi nel breve periodo. Anche Kedrion è recentemente entrata a far parte di questo progetto.