Kedrion sostiene “AFFIANCO”: racconti straordinari sulle IDP

Kedrion è orgogliosa di supportare con un contributo non condizionante il progetto “AFFIANCO: Vite allo specchio e storie (stra)ordinarie di Immunodeficienze Primitive”, un’iniziativa di medicina narrativa ideata e sviluppata dall’Associazione nazionale Immunodeficienze Primitive – AIP O.d.V.

Il progetto ha l’obiettivo di condividere le esperienze straordinarie e toccanti di sei pazienti e dei loro medici di riferimento, alleati nella difficile battaglia contro le Immunodeficienze Primitive (IDP), malattie rare del sistema immunitario.

Storie narrate attraverso le voci autentiche di coloro che le hanno vissute e che, da un determinato momento della loro esistenza, hanno cominciato a “camminare insieme”, AFFIANCO, affrontando con coraggio le sfide e le fatiche causate da questa malattia, ma anche celebrando le piccole gioie e le circostanze di quotidianità vera e lieta che una storia clinica di Immunodeficienza Primitiva porta.

I sei racconti sono raccolti in un libro pubblicato in una sezione dedicata del sito di AIP www.aip-it.org/i-nostri-progetti/affianco/. Ogni capitolo sarà affiancato da un video in cui pazienti e medici si raccontano alla telecamera. A partire dal 5 ottobre scorso i video vengono pubblicati ogni 15 giorni nella pagina dedicata al progetto. Per ulteriori informazioni su “AFFIANCO” la Segreteria di AIP può essere contattata inviando un’e-mail a [email protected].




Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!