Studio SIPPET protagonista al WHF World Congress 2016

Si è tenuto a Orlando, in Florida, dal 24 al 28 luglio il Congresso Mondiale 2016 della World Federation of Hemophilia. Dopo tanti anni il WFH Congress tornava sul territorio degli Stati Uniti e ha fatto registrare una grande affluenza (circa 8000 persone). Kedrion Biopharma, che era Congress Supporter, è stata presente con uno stand e un’ampia delegazione di ospiti internazionali (da Italia, Turchia, America Latina e Serbia).

Un appuntamento biennale molto sentito dalla comunità emofilica globale, perché si tratta dell’evento più importante aperto ai pazienti e le informazioni veicolate nelle diverse sessioni sono pensate appositamente per raggiungere ed educare la comunità dei pazienti e le loro famiglie.

Ci si attendeva che lo studio clinico SIPPET avrebbe avuto un ruolo chiave nell’ambito del Congresso, viste le ripercussioni cliniche che già si stanno manifestando sulla scorta dei risultati dello studio. E così è stato. Il 25 luglio, dalle 12:30 alle 14, Kedrion insieme a Grifols e LFB aveva organizzato su SIPPET il simposio “New insights on inhibitor development: implications in PUPs management”, con una lecture del Dott. Manuel Carcao, Direttore della Clinica Emofilia presso l’Hospital for Sick Children di Toronto in Canada, e una tavola rotonda finale, guidata dal dott. Lou Aledort e dal dott. Guy Young, che ha messo a confronto clinici e associazioni di pazienti di tutto il mondo.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!