Una nuova location per i donatori KEDPlasma nel centro storico di Fürth

Alla fine dello scorso anno, KEDPlasma ha trasferito il proprio centro di raccolta tedesco di Fürth in un edificio nuovissimo nel centro storico della città. Il team di KEDPlasma in Germania è ora in grado di accogliere i suoi generosi donatori di plasma in un ambiente più luminoso, spazioso e confortevole, situato al secondo piano del “Neue Mitte Fürth [Nuovo Centro di Fürth]” in Hallstrasse 9.

Al momento il nuovo centro dispone di 26 letti, ma la capacità complessiva è di 46. È previsto che nel corso del primo anno raccoglierà 46mila donazioni di plasma: una quantità in grado di garantire, ad esempio, un anno di trattamento per oltre 350 pazienti affetti da immunodeficienze primarie e quasi 40 pazienti che soffrono di emofilia A.

“Grazie alla nuova sede, i cittadini di Fürth possono donare plasma in una location centralissima e più idonea. Il loro contributo è fondamentale per contribuire a mettere a disposizione terapie plasmaderivate salvavita al crescente numero di pazienti serviti dal team di Kedrion Biopharma in Germania” ha dichiarato il dott. Stephen Walsemann, Managing Director di KEDPlasma Germany.

La cerimonia di inaugurazione del centro “Neue Mitte Fürth” di KEDPlasma si terrà nei locali di Hallstrasse 9 il prossimo 18 gennaio a partire dalle ore 14. Previsti anche un tour della nuova sede e la dimostrazione di una donazione di plasma. Parteciperanno, fra gli altri, il Presidente della Business Unit Plasma di Kedrion Biopharma, Andrea Marcucci, il dott. Stephen Walsemann e il Sindaco di Fürth, Markus Braun.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!