In occasione della Giornata delle Malattie Rare, Kedrion Biopharma è orgogliosa di stare al fianco della comunità globale per sensibilizzare i milioni di individui e famiglie in tutto il mondo colpiti da malattie rare.
La Giornata delle Malattie Rare è la campagna internazionale ufficiale di sensibilizzazione per le malattie rare, organizzata da EURORDIS, che si svolge il 28 febbraio di ogni anno. Aumentare la consapevolezza del pubblico e dei decisori sulle malattie rare e sul loro impatto sulla vita dei pazienti, e generare un cambiamento per i 300 milioni di persone in tutto il mondo che vivono con una malattia rara, le loro famiglie e chi si prende cura di loro, sono gli obiettivi principali.
L’obiettivo di quest’anno è l’equità. Con questo intento Kedrion Biopharma lavora al fianco delle comunità internazionali dei pazienti e medico-scientifiche per promuovere programmi mirati ad aumentare il numero delle diagnosi e garantire programmi più equi in tutte quelle aree geografiche dove non è ancora possibile soddisfare i pazienti affetti da malattie rare.