SIGO 2022: Kedrion a fianco della ginecologia italiana

Il 97° Congresso Nazionale della Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia (SIGO), che si è svolto a Milano dal 15 al 18 dicembre 2022, è stata l’occasione per affrontare temi clinici di grande attualità e discutere con i massimi esperti del settore le principali sfide che il mondo della ginecologia italiana sarà chiamato ad affrontare nei prossimi anni.

Kedrion è orgogliosa di aver supportato l’evento, partecipando con uno stand e un simposio dal titolo “Anemia da carenza di ferro (IDA) e salute della donna”.

Il simposio, tenutosi il 17 dicembre, è stato moderato dal Prof. Nicola Colacurci (Presidente SIGO) ed ha avuto come relatori il Prof. Giuseppe Rizzo (Roma), il Prof. Giuseppe Ettore (Catania) e la Prof.ssa Irene Cetin (Milano). Il simposio, articolato in tre letture, ha fornito ai partecipanti una panoramica completa ed aggiornata sul tema della carenza di ferro e sull’Anemia Sideropenica nella donna, sia in gravidanza che in caso di fenomeni metrorragici (come, ad esempio, sanguinamenti mestruali abbondanti o prolungati).

L’incontro si è focalizzato sui principali fattori causali dell’Anemia Sideropenica nella donna; per poi illustrare i vari approcci terapeutici ad oggi disponibili.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!