Kedrion è ufficialmente membro del Programma Affilia promosso dal Consorzio Italbiotec, il cui obiettivo è una sempre più proficua sinergia tra il mondo della ricerca accademica e promettenti realtà industriali del settore biotech italiano.
Il Consorzio Italbiotec è un ente senza scopo di lucro impegnato nella promozione del settore della biotecnologia che coinvolge tra gli altri l’Università di Bologna, il CNR e l’Università di Milano-Bicocca. Kedrion entra a far parte del programma per il forte know how che porta con sé in termini di elevati standard industriali e miglioramento continuo dei propri prodotti e processi.
La collaborazione tra Kedrion e Italbiotec si inserisce in un progetto più ampio denominato “Biotech in Rete”, che coinvolge altre 20 aziende con l’obiettivo di promuovere iniziative per favorire la ricerca, la formazione e lo sviluppo aziendale, creare una piattaforma di condivisione ed elaborazione dati per la valorizzazione del comparto, mettere a sistema competenze e facilities per competere in Europa, sviluppare il networking sostenibile ed esaltare le eccellenze italiane del settore.