Il Consiglio di Amministrazione di Kedrion SpA ha nominato lo statunitense Val Romberg nuovo Amministratore Delegato della società.
Romberg ha maturato una profonda esperienza nel settore farmaceutico e, in particolare, nell’ambito dei farmaci plasmaderivati. L’ultimo ruolo ricoperto è stato quello di Vicepresidente Esecutivo delle Operations in CSL, la principale azienda di plasmaderivazione a livello mondiale.
Chimico di formazione, ha ricoperto rilevanti incarichi anche nell’ambito della ricerca e sviluppo e ha lavorato in importanti gruppi, fra cui West Pharmaceutical Services e Aventis Behring.
Il Presidente Paolo Marcucci – cui faranno capo le deleghe alla strategia, al business development e alle relazioni istituzionali – ha commentato: “Sono molto soddisfatto che Val abbia accettato la nostra proposta. La sua esperienza e autorevolezza nell’industria dei plasmaderivati sono la migliore garanzia per gestire le sfide delineate nei nostri piani strategici e per assicurare alla nostra azienda un futuro di crescita”.
“Sono felice di entrare a far parte di Kedrion, Gruppo che produce e distribuisce importanti farmaci e terapie per pazienti di tutto il mondo. Sono particolarmente entusiasta, inoltre, di poter seguire il progetto di una terapia contro il Covid-19, che Kedrion sta sviluppando insieme al partner di ricerca Columbia University Irving Medical Center di New York e all’azienda israeliana Kamada”, ha affermato il nuovo CEO di Kedrion.
“La strada intrapresa da Kedrion anni fa prevede – ha continuato Marcucci – la forte spinta all’internazionalizzazione in mercati come gli Stati Uniti e la responsabilità nei confronti dell’Italia e del suo sistema salute. Val Romberg condivide questo indirizzo e ha il pieno supporto del Consiglio di Amministrazione e di tutti i soci di Kedrion. Sarà stimolante lavorare con lui e affrontare insieme questa nuova stagione della nostra società”.