Kedrion rafforza il proprio network di centri di raccolta plasma

Kedrion, azienda biofarmaceutica globale, con sede principale in Italia ha annunciato l’acquisizione delle aziende ceche UNICAplasma s.r.o e UNICAplasma Morava s.r.o., che gestiscono cinque centri di raccolta plasma nella Repubblica Ceca.

I centri, che hanno una capacità di raccolta annua di circa 70.000 litri di plasma e contano 83 dipendenti, sono gestiti attraverso due diversi brand presenti su tutto il territorio della Repubblica Ceca: UNICAplasma situata a Praga e Mojeplazma a Kladno, Ostrava, Frýdek-Místek e Český Těšín.

Siamo certi che questa acquisizione porterà un grande valore aggiunto alla nostra azienda – ha dichiarato Paolo Marcucci, Chairman e CEO di Kedrion -, permettendoci di diventare un player nella raccolta di plasma in Europa. Con questa operazione, saremo in grado di garantire ai nostri stabilimenti produttivi una maggiore fornitura di plasma di alta qualità, questa preziosa e unica materia prima che utilizziamo per la produzione di terapie plasma-derivate indispensabili per la prevenzione e il trattamento di condizioni rare e debilitanti”.

“Siamo orgogliosi di accogliere queste nuove aziende nel gruppo Kedrion – ha aggiunto Paolo Marcucci – e diamo il nostro benvenuto a tutti i nuovi colleghi all’interno della nostra famiglia. Un sentito e speciale benvenuto va anche ai donatori: il loro contributo è essenziale per aiutarci a fornire terapie volte a migliorare e salvare la vita a un numero sempre maggiore di pazienti in tutto il mondo”.

I centri continueranno ad essere gestiti da Milan Maly, uno dei pionieri del settore nella Repubblica Ceca (il centro situato a Praga è in funzione dal 2008). Maly è, inoltre, fondatore e Presidente dell’Associazione Ceca del Plasma, nonché Presidente dell’European Plasma Alliance (EPA), l’associazione europea di aziende che raccolgono plasma.

Tutti e cinque i centri sono certificati IQPP. Si tratta di una certificazione rilasciata da PPTA che, sulla base di una valutazione indipendente e di terze parti, conferma l’adesione di un centro agli standard industriali globali in materia di plasma.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!