La Presidente e CEO di PPTA in visita presso lo stabilimento di Bolognana

Anita Brikman, Presidente e CEO della Plasma Protein Therapeutics Association (PPTA), insieme a Maarten Van Baelen, Executive Director di PPTA Europe, hanno visitato l’11 marzo il nostro stabilimento produttivo di Bolognana, in provincia di Lucca.

PPTA è un player chiave nel settore del plasma a livello globale, riunendo e rappresentando una vasta rete di centri di raccolta e aziende specializzate nella produzione di plasmaderivati.

Il nostro stabilimento di Bolognana è un sito integrato verticalmente in cui si svolgono tutte le fasi del processo di lavorazione industriale del plasma. Con una capacità di frazionamento pari a 1,1 milioni di litri l’anno, l’impianto produce ogni dodici mesi quasi cinque milioni di farmaci destinati alla distribuzione in circa 100 Paesi del mondo, impiegando 570 persone.

Alla luce della nostra solida partnership con l’Associazione, di cui siamo membri sin dalla sua fondazione, la visita è stata l’occasione per consolidare il rapporto di collaborazione strategica teso, innanzitutto, ad ampliare nel mondo l’accesso dei pazienti alle terapie plasma-derivate di cui necessitano.

La visita ha rappresentato l’occasione per discutere insieme a Paolo Marucci, Chairman dell’azienda, e al nostro CEO Ugo Di Francesco i diversi scenari relativi al settore dei plasmaderivati, con particolare attenzione alle nuove e molteplici sfide che il mondo dell’industria e la comunità dei pazienti sono chiamati oggi ad affrontare insieme.

“Oggi ho avuto l’opportunità di visitare e conoscere da vicino lo stabilimento Kedrion di Bolognana, un sito all’avanguardia in grado di coniugare la qualità con l’efficienza produttiva e l’innovazione tecnologica”, ha affermato Anita Brikman al termine della visita. “Questa straordinaria struttura con i suoi risultati riflette perfettamente l’impegno di Kedrion nel fornire soluzioni terapeutiche sempre più efficaci e personalizzate”.

“Questo incontro – ha dichiarato il nostro Chairman Paolo Marcucci – conferma e rafforza la sinergia e la cooperazione che da sempre caratterizzano i rapporti tra Kedrion e PPTA. Questa partnership riflette l’impegno comune per assicurare ai pazienti in tutto il mondo un’adeguata e sicura disponibilità di farmaci plasma-derivati”.

Il nostro CEO Ugo di Francesco ha commentato: “Nel corso della giornata, abbiamo illustrato nel dettaglio la nostra realtà, dando ampio spazio ai progetti e alle attività che riflettono il nostro continuo impegno a fianco di chi convive con una malattia rara o ultra-rara e che richiedono un confronto e un dialogo costante con le istituzioni e i decisori pubblici a livello nazionale ed internazionale”.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!