Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno Kedrion Biopharma supporta la Giornata per le Malattie Neuromuscolari (GMN2018), iniziativa ideata e promossa dall’Alleanza Neuromuscolare che si svolgerà il 10 marzo in 17 città italiane legate a Centri di Riferimento per queste patologie. La giornata si rivolge ai pazienti e alle loro famiglie, alle Associazioni scientifiche di settore e a neurologi, fisiatri, medici di Medicina Generale (MMG), fisioterapisti, psicologi e infermieri per un aggiornamento sulla gestione globale del paziente con malattie neuromuscolari.
“Dare continuità e supporto a eventi di questo spessore, che mettono al centro il paziente e le sue necessità – commentano Lorenzo Martini, Marketing Director Immunoglobulins & Virus Inactivation, e Alessandro Remedi, Marketing Manager IVIG and Plasminogen – è in linea con i principi di Kedrion, che da sempre si impegna a contribuire al miglioramento a tutto tondo della qualità di vita dei pazienti affetti da malattie rare”.
Diciassette, come detto, le città che aderiscono a questa seconda edizione (tre in più rispetto allo scorso anno): Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Genova, Messina, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pisa, Roma, Siena, Torino, Udine. Per maggiori informazioni sui programmi dei singoli eventi: giornatamalattieneuromuscolari.it