Lanciato con successo bond unrated da euro 300 milioni a 5 anni

Kedrion Group SpA ha concluso con successo nei giorni scorsi l’emissione di un prestito obbligazionario senior, unsecured e unrated da 300 milioni di Euro con scadenza aprile 2019. I titoli sono a tasso fisso e avranno una cedola annuale del 4,625%. Il prezzo di emissione è alla pari (100%). Le obbligazioni, con taglio minimo di Euro 100.000, sono state collocate presso primari investitori istituzionali internazionali e saranno ammesse, entro la data di godimento del 24 aprile 2014, alla quotazione presso la Borsa di Dublino (Irish Stock Exchange).
 
L’operazione, annunciata ufficialmente al termine di un road show europeo di tre giorni tra Londra, Parigi e Milano, ha riscosso un notevole successo presso la comunità finanziaria internazionale e ha visto la partecipazione finale di oltre 140 investitori di varie tipologie, raggiungendo una domanda di 3 volte superiore all’ammontare dei titoli offerti e permettendo all’emittente di abbassare di 25 basis points le indicazioni iniziali di pricing.
 
In linea con quanto previsto dal piano industriale 2014-2016, i proventi derivanti dell’emissione obbligazionaria saranno principalmente destinati a rimborsare totalmente il debito esistente del Gruppo e a finanziare i piani di sviluppo dei prossimi cinque anni.
 
Banca IMI SpA e Natixis hanno agito in qualità di Joint Lead Managers e Joint Bookrunners per il collocamento delle obbligazioni.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!