Kedrion ha rinnovato il suo impegno a fianco della comunità trasfusionale italiana partecipando alla 45° Conferenza Nazionale dei Servizi Trasfusionali della Società Italiana di Medicina Trasfusionale ed Ematologia (SIMTI), che si è svolta a Rimini dal 29 al 31 maggio.
In questo contesto, in data 30 maggio, Kedrion ha supportato un workshop che ha visto la partecipazione del dott. Giovanni Inghilleri (Direttore SIMT ASST Fatebenefratelli Sacco – Milano), in qualità di relatore, e della dott.ssa Francesca Polese (Servizio Medicina Trasfusionale Ospedale dell’Angelo Mestre ULSS 3 Serenissima) e della dott.ssa Carolina Nobile (UOC Medicina Trasfusionale e Terapia Cellulare Fondazione Policlinico Campus Bio Medico di Roma) in qualità di relatrici.
Nel corso dell’evento sono stati presentati e discussi dati real world in merito all’esperienza clinica sulla gestione dell’anemia sideropenica nel paziente complesso e nel periodo preoperatorio nell’ambito del Patient Blood Management (PBM). In particolare, è stato affrontato il tema dell’approccio al paziente che necessita di terapia marziale ad alto dosaggio e/o di trattamenti ripetuti nel tempo
Ascolta il Podcast con il commento del Dott. Inghilleri: