Tra presente e futuro: Kedrion al XXVII Congresso Nazionale SISET

Da sempre impegnata nello stimolare il dibattito medico-scientifico italiano sui più recenti sviluppi diagnostici e terapeutici nel campo delle malattie tromboemboliche ed emorragiche, Kedrion ha partecipato, in qualità di platinum sponsor, al XXVII Congresso Nazionale della Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi (SISET), che si è svolto dal 3 al 5 novembre a Perugia con il titolo di “Emostasi e trombosi: il presente e il futuro”.

Oltre a partecipare con uno stand, l’azienda ha supportato la lunch session “Donna e MEC: gestione del rischio emorragico e dell’Anemia” che si è tenuta il 4 novembre. L’incontro è stato moderato dal Prof. Paolo Gresele – Presidente SISET – e ha avuto come relatori la Prof.ssa Mariasanta Napolitano (Palermo), che nel suo intervento si è concentrata sulla malattia di von Willebrand e sull’Emofilia nella donna, e la Prof.ssa Elvira Grandone (Foggia), che ha discusso del trattamento dell’Anemia nel sanguinamento mestruale abbondante e nel post partum. 

“La lunch session ‘Donne e MEC’ si è focalizzata – ha dichiarato il Presidente SISET Paolo Gresele – su un tema di grande rilevanza e attualità, considerato che le emorragie ginecologiche non sono solo molto diffuse e ancora largamente trascurate, ma si caratterizzano anche per una serie di specificità che occorre mettere in luce e discutere. Per questo, oggi è così importante porre l’attenzione di tutta la comunità medico-scientifica – inclusi gli esperti di emostasi e trombosi, chiamati spesso a gestire globalmente le problematiche della donna, tra cui quelle emorragiche – sulle conseguenze dell’eccesso di sanguinamento, tra cui l’Anemia Sideropenica”.

Nel giorno di chiusura dei lavori, sabato 5 novembre, Kedrion ha supportato anche una coffee session, moderata dal Prof. Raimondo De Cristofaro (Roma), che ha ospitato l’intervento della Prof.ssa Antonia Follenzi (Novara), focalizzato su risultati di ricerche che sta conducendo nello studio delle cellule endoteliali evidenziando specifici processi biologici e molecolari.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!