World Blood Donor Day 2021, Kedrion rende omaggio al mondo dei donatori

È l’Italia ad ospitare il World Blood Donor Day 2021, la Giornata Mondiale del Donatore istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che quest’anno si celebra nel nostro Paese il 14 e il 15 giugno. “Give blood and keep the world beating” è lo slogan scelto per questo evento globale a distanza che, dopo il rinvio dell’edizione 2020 a causa dell’emergenza Covid, sarà trasmesso in streaming da Roma in tutto il mondo.  

Come azienda impegnata nel creare un ponte tra i donatori e i pazienti, Kedrion Biopharma è orgogliosa che sia l’Italia ad ospitare questo appuntamento internazionale, a testimonianza della qualità del nostro Sistema Sangue e della generosità dei donatori italiani e delle loro associazioni.

In occasione di questa edizione così speciale per il nostro Paese, l’azienda rinnova la propria vicinanza ed esprime la più profonda gratitudine verso tutti i donatori che in Italia e nel resto del mondo, grazie a questo gesto di autentico altruismo, garantiscono la disponibilità delle terapie, spesso salvavita, di cui hanno bisogno milioni di pazienti.

Quest’anno, inoltre, le celebrazioni si tingono di un nuovo e ulteriore significato, rendendo omaggio a chi ha continuato a donare anche nei momenti più difficili della crisi sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19.

Il World Blood Donor Day rappresenta, inoltre, l’occasione ideale, da un lato, per sensibilizzare a livello globale l’opinione pubblica sull’importanza che le donazioni siano effettuate con regolarità, dall’altro per migliorare il coinvolgimento dei donatori e avvicinare sempre più persone – soprattutto i giovani – alla cultura del dono. 



Per più informazioni scrivere a: [email protected]