Kedrion supporta i giovani medici: al via l’Epateam Young Academy

Si chiama Epateam Young Academy la nuova iniziativa a carattere educazionale supportata con un contributo non condizionante da Kedrion e articolata in tre webinar rivolti ai giovani specialisti italiani nel settore del trapianto di fegato e dell’epatologia.

Da maggio fino al prossimo 16 giugno, questo ciclo di incontri ha l’obiettivo di favorire la formazione dei giovani medici, attraverso il dialogo e il trasferimento di conoscenze ed esperienze in materia di pratica clinica da parte di alcuni dei massimi esperti del settore. Ogni webinar – accreditato ECM – affronterà alcune delle principali sfide e delle più attuali problematiche in tema di trapianto di fegato, approfondendo i fattori diagnostici, prognostici e le diverse opzioni terapeutiche, allo scopo di acquisire gli elementi cardine per una gestione ottimale del paziente.

L’Epateam Young Academy è nata nell’ambito di Epateam, un’iniziativa educazionale e di networking interamente dedicata al trapianto di fegato e supportata sin dall’anno di lancio nel 2017 da Kedrion, che in questo modo si è proposta – e oggi si conferma – come partner primario della trapiantologia epatica italiana. Si tratta di un progetto di ampio respiro che dal 2018 si sviluppa intorno alla piattaforma digitale Epateam.org: un sito Internet unico nel suo genere in Italia, in cui sono gli specialisti del settore e i pazienti a prendere la parola, mettendo a disposizione le loro competenze ed esperienze.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]