Accordi tra Kedrion and Grifols

Kedrion annuncia oggi di avere raggiunto un accordo con la società Grifols S.A. (Grifols) che prevede l’acquisizione da parte di Kedrion di alcuni assets di proprietà di Grifols e una collaborazione tra le due società in ambito commerciale e produttivo per la durata massima di sette (7) anni.
 
L’intesa con Kedrion è stata raggiunta per soddisfare le condizioni richieste per la fusione tra Grifols e Talecris Biotherapeutics Holdings Corporation così come sancite nell’Accordo Consensuale siglato dalle due società con lo Staff del Bureau of Competition della US Federal Trade Commission (FTC).
 
Tale Accordo Consensuale è soggetto all’approvazione da parte dei Commissari della FTC che si occuperanno di esaminare il caso.
 
La collaborazione tra Kedrion e Grifols fa riferimento a quattro aree principali:
 
un accordo che prevede il frazionamento e la purificazione del plasma di proprietà di Kedrion per la produzione e distribuzione di IVIG e Albumina a marchio Kedrion, e di Fattore VIII a marchio Koate, che saranno tutti commercializzati da Kedrion unicamente sul mercato statunitense;
 
Kedrion acquisirà da Grifols lo stabilimento di Melville per il frazionamento del plasma. Grifols, in virtù di un accordo di leasing con Kedrion, gestirà lo stabilimento fino a un massimo di quattro anni;
 
Kedrion rileverà da Grifols il business realizzato da Talecris sul mercato statunitense relativamente a FVIII (Koate);
 
Kedrion acquisirà da Grifols due centri di raccolta del plasma.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!