Conferenza in Colombia: il Prof. Pier Mannuccio Mannucci parla del futuro dell’emofilia

Pasado, presente y futuro de la hemofilia è il titolo della conferenza che terrà a Medellìn (Colombia) il 12 febbraio 2014 il prof. Pier Mannuccio Mannucci, uno dei massimi esperti mondiali di emofilia, attualmente Direttore Scientifico della Fondazione IRCCS Ca’ Granda del Policlinico di Milano. L’evento è organizzato dall’ospedale Pablo Tobόn Uribe e da Kedrion, in collaborazione con Vitalis Pharmaceutical e FIAC – Farmacéutica Internacional de Alto Costo e con il supporto dell’associazione degli emofilici colombiani.

L’incontro, aperto agli specialisti del settore, alle associazioni dei pazienti e a tutta la comunità scientifica, avrà inizio all’Hotel Estelar Milla de Oro alle ore 19 con l’introduzione del dott. Kenny Gálvez sulla situazione dell’emofilia in Colombia. A seguire il prof. Mannucci affronterà due temi principali: come scegliere il fattore VIII per il trattamento dell’emofilia e come diagnosticare e trattare la malattia di von Willebrand.

I concentrati plasmatici di fattore VIII di Kedrion vengono utilizzati da oltre 20 anni per il trattamento dell’Emofilia A. Oggi sono commercializzati in 34 paesi e nel 2013 ne sono state distribuite oltre 230 milioni di Unità Internazionali.

Alla fine della conferenza, il prof. Mannucci sarà a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti.

Maggiori informazioni su www.hemofiliacolombia.co



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!