Festival della Salute: Kedrion supporta il seminario dedicato al Sistema Sangue Italiano e all’Autosufficienza di farmaci plasmaderivati

Kedrion, azienda biofarmaceutica specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di farmaci plasmaderivati, ha collaborato all’organizzazione del seminario intitolato “Il Sistema Sangue italiano verso l’autosufficienza in farmaci plasmaderivati” che si terrà domenica 29 settembre nella Sala dell’Annunziata al Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, nell’ambito dell’edizione 2013 del Festival della Salute.

L’incontro rivolge la propria attenzione al Sistema Sangue italiano, inteso come l'insieme delle attività trasfusionali che dipendono dalla donazione volontaria, anonima e non remunerata di oltre 1.700.000 donatori.

L’argomento oggetto del dibattito, cui parteciperanno i protagonisti del Sistema Sangue italiano (donatori, professionisti del settore, istituzioni ed esponenti della politica nazionale) è oggi di grande attualità. Si parlerà, infatti, del cambiamento che il Sistema Sangue sta affrontando per recepire i requisiti organizzativi, strutturali e tecnologici che l'Europa richiede, e dell’analisi delle criticità e delle opportunità che ne potranno conseguire.

Introdotto e moderato da Daniela Scaramuccia, Principal Value Partners e membro della Commissione Sviluppo Sanità della Regione Lombardia, il seminario è suddiviso in tre sessioni. Le prime due sessioni si occuperanno di riorganizzazione e di efficientamento della rete dei centri di raccolta sangue, la prima con un focus sul ruolo delle associazioni di donatori, la seconda sulle esperienze di innovazione in sanità, mentre la terza sessione è intitolata “Verso la scadenza del 2014, le sfide per il Sistema Sanitario”.

“Abbiamo scelto di supportare questo seminario – ha dichiarato Danilo Medica, Italy Country Manager di Kedrion – perché come partner industriali del Sistema Sangue italiano vogliamo dare il nostro contributo in questo delicato momento di cambiamento affinché il dialogo tra gli attori sia il più proficuo possibile”. “Con il Sistema Sangue italiano – ha concluso Medica – condividiamo un obiettivo fondamentale: soddisfare la domanda appropriata nazionale di farmaci plasmaderivati per la cura e il trattamento di malattie rare, un settore cruciale per la salute del nostro Paese”.

Nata nel 2001 per rispondere alle esigenze del Paese, Kedrion è un’azienda italiana che ha saputo aggregare le migliori esperienze nel settore dei plasmaderivati, valorizzando la professionalità del suo management, dei suoi ricercatori e di tutti i suoi addetti. L’alta qualità professionale dei suoi dipendenti, il dinamismo e l’approfondita conoscenza dei complessi temi del Sistema Sangue italiano hanno consentito all’azienda di consolidare la propria presenza in Italia sino a diventare in Italia un partner del Servizio Sanitario Nazionale e la prima azienda di plasmaderivati del Paese.

Il Festival della Salute si svolge a Pietrasanta dal 26 al 29 settembre. Giunto alla VI edizione, il Festival è il più importante appuntamento popolare sui temi della salute in Italia e ospita ogni anno una vera e propria cittadella della salute dove si svolgono screening gratuiti, convegni scientifici e divulgativi, spazi espositivi per aziende ed associazioni e altro ancora.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!