Il progetto AFFIANCO, sostenuto con il contributo non condizionato di Kedrion Biopharma, ha ottenuto il prestigioso Premio Speciale UNIAMO al concorso cinematografico internazionale “Uno Sguardo Raro”. Questo riconoscimento celebra il lavoro dell’Associazione Immunodeficienze Primitive (AIP), che attraverso AFFIANCO ha dato voce alle esperienze di chi vive con le immunodeficienze primitive.
AFFIANCO è un’iniziativa di medicina narrativa che intreccia le storie di pazienti e medici, creando un dialogo autentico e toccante sulle sfide quotidiane, le speranze e il coraggio di chi affronta queste malattie rare.
Kedrion è profondamente orgogliosa di aver supportato un progetto che non solo sensibilizza l’opinione pubblica, ma ispira anche una maggiore comprensione e solidarietà. Duccio Manetti, Chief Communications Officer di Kedrion, ha commentato: “Condividere questo percorso con AIP è un’esperienza che tocca profondamente il cuore. Crediamo fermamente che essere “affianco” dia la forza necessaria per affrontare le difficoltà della malattia e celebrare con intensità i momenti di serenità. Vedere queste storie prendere vita e condividere questo riconoscimento è una testimonianza della forza della collaborazione e della solidarietà.”
Il video premiato e gli altri episodi del progetto AFFIANCO sono disponibili sul sito ufficiale di AIP www.aip-it.org.