Kedrion partecipa al convegno “Il ruolo del plasma per le malattie rare”

Kedrion ha partecipato al convegno intitolato “Il ruolo del plasma per le malattie rare: un impegno che salva la vita”, organizzato dall’On. Luciano Ciocchetti, Vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, e tenutosi il 27 novembre a Roma presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati. L’evento ha riunito istituzioni, industria e comunità medico-scientifica per discutere le sfide e le opportunità nella governance farmaceutica e nelle prospettive terapeutiche per i pazienti con malattie rare.

Il CEO di Kedrion, Ugo Di Francesco, intervenendo all’evento ha dichiarato: “Per un’azienda come Kedrion, specializzata nella produzione di farmaci plasmaderivati, l’ottimizzazione della risorsa plasma è sempre più cruciale per identificare nuove potenziali opportunità terapeutiche, in particolare per malattie orfane: come dimostra anche il nostro impegno per il trattamento del Deficit Congenito di Plasminogeno, tra le patologie al centro dell’incontro di oggi”.

L’evento ha incluso due tavole rotonde che hanno approfondito le specificità delle malattie ultra-rare e le priorità per le istituzioni.

“Come parte integrante della filiera del farmaco, lavoriamo senza sosta – ha proseguito Ugo Di Francesco – per fornire soluzioni sempre più efficaci e personalizzate a un numero crescente di pazienti in tutto il mondo. In Italia, l’impegno delle istituzioni è significativo, ma si può sempre fare di più. E per riuscirci occorre fare rete: l’incontro di oggi ci fa essere fiduciosi e ottimisti sulla possibilità di rafforzare il confronto e il dialogo costruttivo con le associazioni di pazienti e di donatori, la comunità medico-scientifica e i decisori politici per migliorare la governance farmaceutica”.

Kedrion, con una presenza globale e un focus sulle malattie rare e ultra-rare, continua a puntare sulla produzione di farmaci plasmaderivati, sottolineando il valore della risorsa plasma e il suo ruolo cruciale nel trattamento di malattie rare e gravi.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!