Kedrion a fianco della trapiantologia epatica italiana

Gli ultimi sviluppi e le più recenti esperienze nel campo della trapiantologia epatica italiana sono stati i temi al centro dell’evento dal titolo “Incontri faccia a faccia sul trapianto di fegato: opinioni a confronto”, supportato con un contributo non condizionante da Kedrion e tenutosi il 17 e 18 settembre presso l’Hotel Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, a Barga in Provincia di Lucca, dove l’azienda ha la sua sede principale. 

La due giorni, accreditata ECM, è stata organizzata da Epateam – progetto educazionale e di networking dedicato al trapianto di fegato e sostenuto sin dalla sua fondazione da Kedrion – e ha riunito i massimi esperti italiani del settore per confrontarsi sulle principali sfide e sulle più attuali problematiche che caratterizzano quest’area terapeutica, anche alla luce della pandemia ancora in corso.

“Kedrion è orgogliosa di aver supportato questo evento, che tra l’altro è stato il primo incontro in presenza dalla fine del lockdown: una due giorni che ha rappresentato l’occasione ideale per rinnovare il nostro impegno a fianco della trapiantologia epatica italiana, confermando così la nostra vicinanza e il nostro ruolo di partner primario a supporto del mondo medico-scientifico e della comunità dei pazienti”.  
Roberto Tana, Global Marketing Director di Kedrion

Ampio spazio è stato, inoltre, riservato a una sessione internazionale che ha visto la partecipazione in diretta streaming di numerosi specialisti provenienti da diversi Paesi del mondo per discutere le ultime evidenze scientifiche sul ruolo dell’Albumina e delle Immunoglobuline nel trapianto di fegato.

“Il mio più sincero ringraziamento va a Kedrion per aver supportato questo evento in presenza, perché è solo ritrovandoci fianco a fianco – dopo quasi diciotti mesi di soli meeting da remoto – che ci si ricorda e si apprezza davvero quanto sia importante scambiarsi opinioni ed esperienze di persona e quante iniziative possano nascere da questo tipo di interazione diretta e spontanea”.
Dottor Stefano Fagiuoli, Direttore U.S.C. Gastroenterologia Epatologia e Trapiantologia del Papa Giovanni XXIII di Bergamo



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!