Cordoglio Di Kedrion per la scomparsa di Giovanni Nicoletti

Con profonda tristezza, Kedrion Biopharma ha appreso della notizia della scomparsa del Dott. Giovanni Nicoletti, figura storica e punto di riferimento dell’intera comunità emofilica italiana.

A testimonianza del suo continuo impegno a fianco delle associazioni di pazienti, il Dott. Nicoletti è stato il primo Presidente di FedEmo, mantenendo questo incarico dal momento della sua fondazione nel 1996 sino al 2008, per poi assumere il ruolo di Presidente di ARCE, l’Associazione regionale campana emofilici. Un incarico, quest’ultimo, ricoperto sino a pochi mesi fa. 

Nel corso di questi lunghi anni, la nostra azienda ha avuto il piacere e l’onore di collaborare in molteplici occasioni e progetti con il Dott. Nicoletti, prima nella sua veste di Presidente della Federazione Italiana delle Associazioni Emofilici (FedEmo) e, in seguito, nel suo ruolo di docente di Scuola FedEmo, un progetto formativo per i giovani realizzato da FedEmo in collaborazione con la Fondazione Campus di Lucca e supportato con ilcontributo non condizionante di Kedrion. 

L’azienda si unisce al cordoglio della famiglia in questo doloroso momento. 



Per più informazioni scrivere a: [email protected]