Kedrion e IPOPI: il viaggio continua all’IPIC 2022

Dopo due anni di eventi esclusivamente da remoto a causa della pandemia, il Congresso Internazionale sulle Immunodeficienze Primitive (IPIC) organizzato da IPOPI e giunto quest’anno alla sua quinta edizione, si è tenuto in presenza dal 27 al 29 aprile a Vilamoura, in Portogallo.

Oltre a riunire di persona la comunità globale dei pazienti affetti da Immunodeficienze Primitive (IDP), l’evento ha assunto nuovi ed ulteriori significati svolgendosi negli stessi giorni della Settimana Mondiale delle Immunodeficienze Primitive (World PI Week), che ricorre ogni anno dal 22 al 29 aprile con l’obiettivo di migliorare la conoscenza e aumentare la consapevolezza di questo gruppo di malattie rare.

Kedrion Biopharma è orgogliosa di aver supportato – in qualità di Platinum Sponsor – il Congresso IPIC 2022, tra i principali appuntamenti internazionali dedicati a stimolare il dibattito medico-scientifico sui temi chiave e di maggiore attualità del settore. Tra questi, l’accesso alle cure resta la sfida principale, resa ancor più impellente dalla carenza di Immunoglobuline registrata in questi ultimi due anni a causa di una significativa riduzione su scala globale della raccolta di plasma legata al timore – del tutto comprensibile – da parte dei donatori di esporsi al rischio del contagio.

Oltre a partecipare con uno stand e un’ampia delegazione di ospiti internazionali, Kedrion ha organizzato un simposio scientifico dal titolo “Pazienti con IDP e necessità mediche della comunità scientifica” che si è tenuto il 29 aprile. L’incontro – moderato dalla Dr. Susana Lopes da Silva (Hospital Lusíadas Lisboa) e dalla Dr. Laura Marques (Centro Hospitalar do Porto) – ha visto la partecipazione di un panel di esperti con l’intento di favorire l’aggiornamento continuo in ambito diagnostico e nella pratica clinica. Il simposio si è concluso con la presentazione dei risultati dello studio clinico di Fase III su una nuova Immunoglobulina al 10% valutata per il trattamento di soggetti adulti affetti da Immunodeficienza Primitiva.

La nostra partecipazione al Congresso IPIC è solo una nuova tappa del nostro lungo viaggio a fianco dall’Organizzazione Internazionale dei Pazienti con Immunodeficienze Primitive: una collaborazione solida e duratura che, anno dopo anno, continua ad arricchirsi di attività e progetti, come testimoniato dal nostro supporto allo sviluppo e al lancio di 4ID: l’ applicazione mobile sviluppata da IPOPI per aiutare i pazienti affetti da Immunodeficienza Primitiva o Secondaria in tutto il mondo a monitorare con maggiore facilità il proprio stato di salute.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!