Kedrion conferma il proprio sostegno alla decima edizione di “Scuola AVIS”, il progetto formativo promosso da AVIS Nazionale (Associazione Volontari Italiani del Sangue) finalizzato, anno dopo anno, alla crescita e allo sviluppo di una giovane classe dirigente AVIS sempre più informata e attenta ai mutevoli scenari sociali e istituzionali.
Il 27 e 28 settembre si è svolto a Bergamo il primo modulo “Etica e comunicazione nel non profit”, che si propone di analizzare le tematiche etiche e la corretta comunicazione nel non profit, specialmente nell’ambito in cui opera l’Associazione.
Seguiranno nei prossimi mesi i moduli: “Gestione organizzativa ed economica nel non profit” (26-27 ottobre 2024, Viterbo), “Diritto alla salute e modelli organizzativi nella sanità e nei sistemi sanitari” (16-17 novembre 2024, Reggio Calabria) e “Non profit e gestione dei rapporti istituzionali” (12-13 febbraio 2025, Roma)”.
Gianpietro Briola, Presidente di AVIS Nazionale: “In questo momento storico essere volontari significa svolgere un “mestiere” molto particolare che, nel nostro caso, implica la conoscenza approfondita di leggi e altre norme che regolano il Terzo Settore e il mondo trasfusionale. Il senso di questa Scuola è proprio quello di conoscere e approfondire questi meccanismi di funzionamento e gestione del nostro mondo, perché solo insieme si cresce e si progredisce.”
Duccio Manetti, Chief Communications & Government Affairs Officer: “Il viaggio del plasma inizia grazie a chi rende possibile il funzionamento di tutto il sistema. Per questo motivo, Kedrion sostiene da anni AVIS in programmi e iniziative volte a formare i volontari del futuro. Negli ultimi anni, tantissimi giovani si sono formati attraverso Scuola AVIS, e Kedrion è orgogliosa di poter contribuire a supportare chi rende possibili le terapie destinate ai pazienti.”
Per sapere di più su Scuola AVIS: clicca qui.