Kedrion Biopharma crede fermamente nell’innovazione come valore imprescindibile e obiettivo concreto da perseguire sul territorio, consolidando la propria presenza locale nel campo della formazione e promuovendo progetti formativi in grado di rispondere alle esigenze del mondo del lavoro. Ed è per questo che Kedrion è orgogliosa di essere stata la prima azienda ad aver sostenuto PharmaMark, il Master in Marketing Farmaceutico realizzato presso il PIN – Polo Universitario “Città di Prato”.
Formare figure professionali con una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, offrendo una visione a 360° del settore del farmaco etico e dei farmaci da banco (OTC): è questo l’obiettivo del percorso formativo. A seguito del riscontro positivo della prima edizione, con un ottimo tasso di occupazione per i partecipanti pari all’82,3% a due mesi dalla conclusione del Master, sono aperte sino al 24 febbraio 2019 le iscrizioni per la seconda edizione, che avrà inizio il 15 marzo.
“Il buon esito della prima edizione ha dato ragione a Kedrion – ha dichiarato Sara Sara Da Pisa, Responsabile Selezione e Formazione di Kedrion Biopharma -, che si è impegnata nel progetto sin dalle prime fasi. I partecipanti interagiscono con il mondo dell’azienda in modo molto proficuo ed il project work finale dello scorso anno, realizzato in collaborazione con Kedrion, ha raggiunto un livello pressoché professionale”.
Al termine del percorso, sarà messa a disposizione dei partecipanti la rete di imprese coinvolte nel progetto per l’inserimento in azienda attraverso un tirocinio extracurriculare.
“Si tratta di un corso breve ma di alto profilo – ha affermato Simone Guercini, Professore Ordinario presso l’università di Firenze e il Pin di Prato e Coordinatore Scientifico del Master – che parte dal fabbisogno formativo e permette a chi lo frequenta di passare dal mondo universitario a quello delle aziende del settore farmaceutico. Nella scorsa edizione hanno partecipato al corso laureandi, neolaureati ed anche professionisti già impiegati in aziende del settore”.